Il nostro sito utilizza cookie di profilazione per offrirti una migliore esperienza di navigazione e proposte in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookie.

Per maggiori informazioni o bloccarne l'utilizzo vai alla sezione dedicata. Per saperne di piu'

Approvo

accettiamo pagamenti Bitcoin

Azienda

Hi-Net S.r.l. nasce nel 1996 fornendo soluzioni di Connettività e Posta Elettronica al mercato nascente delle tecnologie online.
In un periodo storico in cui le soluzioni professionali di posta elettronica e firewall erano difficilmente accessibili, l’implementazione del software O-Net™, soluzione Linux open source che adempisse a centralizzare e render sicure le comunicazioni on-line, ha un riscontro incredibile.

ISO 9001 COL traspITANel 2000, grazie ad un’esemplare gestione delle risorse tecniche e commerciali, una partecipazione societaria viene acquisita da Società Gas Rimini allo scopo di curare parte dei propri servizi informatici in outsourcing.
Nel 2001 Hi-Net rileva poi Aphelion S.r.l, Software House di San Marino che realizza Doctor 2001, programma per la gestione delle cartelle cliniche attualmente in uso presso tutti i medici dell’AUSL di Rimini.

Le rinnovate necessità logistiche di questa realtà in costante crescita impongono di dividere il reparto tecnico e commerciale in due macroaree di competenza, “Realizzazione di siti Web e Web Marketing” e Sistemi e Networking”, nonché di implementare un Data Center interno cui appoggiare la propria infrastruttura tecnologica e i servizi delegati dai clienti.

Nel 2008 più di trenta server del Data Center interno vengono virtualizzati con le soluzioni VMware vSphere su hardware Fujitsu al fine di dare un servizio ancor più conveniente - in termini di costi, flessibilità e sicurezza - su Hosting e Housing, nonché implementare migliori strategie di Backup, Disaster Recovery e Business Continuity. A breve vengono ottenute le prime certificazioni VMware Sales Professional necessarie a diventare partner d’eccellenza nell’implementazione di infrastrutture virtuali per i propri clienti.

Nel 2010 viene vinta la gara di appalto per la gestione dell’assistenza telefonica delle più di 2500 utenze informatiche dell’AUSL di Rimini per un totale di circa 25.000 chiamate annuali previste e a breve distanza, a seguito di un percorso di preparazione e valutazione, il reparto sistemi ottiene la seconda certificazione di VMware Professional Partner.

Dopo più di dieci anni l’organico di Hi-Net conta una ventina di figure professionali altamente motivate e preparate, certificazioni importanti e partners qualificati che la rendono una realtà affermata, punto di riferimento per il settore IT aziendale di tutta la provincia di Rimini e dintorni.

Sei qui: Home Azienda