Il nostro sito utilizza cookie di profilazione per offrirti una migliore esperienza di navigazione e proposte in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookie.

Per maggiori informazioni o bloccarne l'utilizzo vai alla sezione dedicata. Per saperne di piu'

Approvo

accettiamo pagamenti Bitcoin

Deduplication

Quanto sono aumentati i volumi di dati archiviati nella VS azienda negli ultimi 3 anni?
La crescita dello storage dei dati nelle aziende è stimata del 50% - 100% l’anno. Una ricerca condotta nel 2008 mostra un incremento pari al 3.000% dei dati digitali creati e archiviati su base internazionale.
I costi per l’archiviazione la gestione di tutti i dati su disco o su nastro possono essere abbattuti grazie alla deduplicazione.
deduplication
Cos’è la deduplicazione (o deduplication)?

La deduplicazione elimina i dati ridondanti e riduce la quantità di dati da archiviare con i backup. Il concetto è semplice: individuare i file uguali tra loro (duplicati) e archiviarne una sola copia, posizionando dei ‘puntatori’ al posto delle copie.
L’innovativa tecnologia di deduplicazione aiuta le imprese di tutte le dimensioni ad abbattere i volumi dei dati archiviati, la complessità amministrativa e l'infrastruttura globale. Avete l'opportunità di interrompere gli acquisti di storage, recuperare più velocemente le informazioni e migliorare il ritorno del processo di virtualizzazione.

Come posso sfruttare i vantaggi della tecnologia di deduplicazione?

Hi-Net propone ai propri clienti questa tecnologia perchè l'ha già utilizzata per il proprio Data Center!
Terabyte di dati di backup dei più di 30 server virtualizzati, che appesantivano network e storage, trasformati gradualmente in poche centinaia di Giga da copiare su semplice supporto esterno come ulteriore garanzia di Disaster Recovery.

Potete trovare questa tecnologia nei nostri prodotti per il backup Symantec e in VMware vSphere.