Il nostro sito utilizza cookie di profilazione per offrirti una migliore esperienza di navigazione e proposte in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookie.

Per maggiori informazioni o bloccarne l'utilizzo vai alla sezione dedicata. Per saperne di piu'

Approvo

accettiamo pagamenti Bitcoin

Posta Certificata PEC

La tua casella di
 

Posta Elettronica Certificata

Hi-Net offre un servizio di Posta Elettronica Certificata
ad un prezzo competitivo di soli  
€ 23.99 annuali

Attiva con Hi-Net la tua casella di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Che cosa è?
La *posta elettronica certificata* (PEC) è uno strumento che permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno tradizionale.

A chi serve?
  • Società di capitali e Società di persone;
  • Imprenditori individuali e Professionisti;
  • Tutti gli imprenditori individuali che non l'abbiano già fatto, devono comunicare la propria PEC al Registro delle Imprese entro il 30 giugno 2013
  • Anche i privati cittadini possono dotarsi di una PEC per comunicare in via ufficiale (in alternativa alla Raccomandata A/R) tra di loro o per corrispondenza commerciale, amministrativa o buracratica con le imprese o con la Pubblica Amministrazione.

Ad un costo di soli 23,99 € annuali. Richiedila subito

Le caratteristiche della PEC offerta da Hi-Net sono le seguenti:

  • Casella con 1 GigaByte di spazio disco
  • Archivio di Sicurezza di 1 GigaByte, per il salvataggio automatico dei messaggi e delle ricevute
  • Notifica SMS se ci sono nuovi messaggi certificati pervenuti nella casella
  • Fino a 30 MB di dimensione del messaggio inviato a un destinatario
  • Antivirus e antispamming ad alte prestazioni
  • Ricevute di accettazione e di consegna che forniscono la certificazione e l'opponibilità a terzi del momento di invio e del momento della consegna
  • Certificazione del contenuto inviato: il mittente può dimostrare che cosa è stato consegnato nella casella del destinatario, tramite la ricevuta di consegna che contiene il messaggio completo
  • Accesso via web attraverso canale sicuro
  • Completa aderenza alla normativa vigente
  • Call center
  • Possibilità di inviare un messaggio contemporaneamente a 500 destinatari
  • Registro della corrispondenza conservato per 30 mesi
  • Possibilità di utilizzo dei client di posta più diffusi sul mercato: Outlook, Thunderbird
  • Opzioni di personalizzazione, come Filtri e Inoltro, che consentono di reindirizzare e organizzare i propri messaggi

Normativa
La posta elettronica certificata è governata dalla legge italiana e dal CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione). I principali riferimenti normativi sono:

Decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005 n. 68, e nei collegati documenti tecnici:
- Regole tecniche per la formazione, la trasmissione e la validazione, anche temporale, della posta elettronica certificata
- Circolare CNIPA del 24 novembre 2005 n.49

I due documenti definiscono gli aspetti generali del servizio e i dettagli tecnici che deve rispettare. Queste regole servono a garantire la validità del servizio complessivo e l'intera operabilità tra i diversi gestori di posta certificata.
Codice dell'Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n° 82)
Questo decreto in vigore dal 1 gennaio 2006, ribadisce ulteriormente il valore legale della Posta Elettronica Certificata come strumento di trasmissione telematica (ulteriori approfondimenti sulla normativa della PEC sono disponibili nella sezione relativa alla PEC sito del CNIPA).

Decreto Legislativo 185/2008 convertito con Legge 2/2009.
Il decreto del 2008 impone nuovi obblighi relativamente all'utilizzo della PEC.

Manuale Utente

Abbiamo predisposto un completo manuale utente in formato PDF da scaricare disponibile a tutti gli utenti del servizio.

Sei qui: Home Servizi Posta Elettronica Posta Certificata PEC