Il nostro sito utilizza cookie di profilazione per offrirti una migliore esperienza di navigazione e proposte in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookie.

Per maggiori informazioni o bloccarne l'utilizzo vai alla sezione dedicata. Per saperne di piu'

Approvo

accettiamo pagamenti Bitcoin

Sicurezza Informatica

sicurezzainformaticaSecondo la ricerca condotta dalla DeloitteBounce Back: 2010 Global Security Survey“, circa il 50% delle aziende ha visto violata la propria sicurezza informatica, mentre il 26% ha ricevuto ripetuti attacchi provenienti dall’esterno. Il problema della sicurezza informatica è particolarmente sentito visto che, anche in periodo di crisi economica, un terzo delle aziende ha aumentato gli investimenti per difendersi da questa minaccia, con un incremento della spesa complessiva del 10%.”

Quello della sicurezza informatica è un tema che spesso viene affrontato con leggerezza. Molte aziende vedono infatti il solo acquisto di firewall ed antivirus come un’efficace garanzia di protezione.

Ma l’acquisto di complessi, e spesso costosi, sistemi di sicurezza informatica non è sufficiente a garantire una difesa efficace da furto di dati, virus e frodi informatiche in quanto il punto debole della catena è proprio l’utente.

Per questo Hi-Net, forte dell’esperienza acquisita dalla gestione dell’avanzato Data Center interno e della collaborazione con importanti realtà enterprise, non vede la sicurezza informatica come un semplice prodotto in vendita.

Corsi di formazione, aggiornamenti/check-up periodici e assistenza in giornata sono fattori indispensabili che vengono affiancati puntualmente ai servizi. Tutti i nostri progetti vengono infatti realizzati previa attenta analisi tecnica che consideri tutte le criticità presenti, incluse quelle inerenti sicurezza di rete e dati.

Prodotti e servizi che affianchiamo alla nostra professionalità sono stati scelti e realizzati allo scopo di mantenere queste premesse.

Sei qui: Home Servizi Sicurezza Informatica