Network solution
Hi-Net progetta e realizza reti di tipo wired, wireless e virtuali tramite switch e access point fornite da HPE, Cambium Network, MikroTik, Ubiquiti, FortiSwitch e FortiAP.
L’esperienza consolidata e un reparto sistemi fortemente specializzato ci permettono di offrire a tutti i clienti un supporto completo in ogni tipo di progetto: dalle attività di routing e switching alla realizzazione di un data center networking nel rispetto degli attuali standard internazionali.
Routing & Switching
Le reti nascono per favorire una comunicazione sicura, elastica e adattiva tra sistemi, persone, processi e servizi. Nel processo di realizzazione delle infrastrutture di rete Routing e Switching sono fondamentali per controllare l’accesso alle risorse sulla rete locale aziendale poiché permettono di qualificare la tipologia di utenti collegata, assegnando sulla base di questo dato la giusta area di appartenenza.
Rete Wired e Wireless
Nell’ottica di ottimizzazione dei processi e di raccolta efficiente di tutti quei dati che sono fondamentali per la crescita dell’azienda Hi-Net realizza infrastrutture di rete wired e wireless. Attraverso le reti wireless vengono implementati collegamenti sicuri e una gestione centralizzata degli access point: questo permette di dividere il traffico derivante dalle varie tipologie di utenti e controllare tutti gli access point, anche se si trovano su reti remote.
Vuoi maggiori informazioni?
Cos’è il Routing?
Il routing è il processo di instradamento dei dati all’interno di una rete informatica. Consiste nella scelta del percorso ottimale per far giungere i dati dal mittente al destinatario attraverso i vari nodi della rete.
Cos’è lo Switching?
In informatica e telecomunicazioni, lo switching è il processo di instradamento dei pacchetti di dati da un’origine a una destinazione all’interno di una rete. In altre parole, lo switching è il meccanismo attraverso il quale le informazioni vengono inviate da un dispositivo di rete a un altro.