fbpx

Type at least 1 character to search

Incrementa i contatti

Le vendite tardano ad arrivare?

Hai mostrato la tua offerta selezionando le attività in modo corretto ma ancora nessun acquisto.Cosa stai sbagliando? La risposta è probabilmente NIENTE! Semplicemente il tuo utente NON E’ ANCORA PRONTO per acquistare. Il processo decisionale che porta all’acquisto può essere più o meno complesso, ed è influenzato da diverse variabili che ne modificano la durata e il bisogno informativo.

LEAD GENERATION

Trova l’esca giusta per il tuo cliente

La generazione di contatti interessati alle attività o ai prodotti di un’azienda è fondamentale per introdurre un contatto commerciale. Al giorno d’oggi le chiamate a freddo non funzionano più! Perciò dobbiamo catturare i nostri lead con contenuti di valore e piccole “esche” commerciali.

LEAD NURTURING

Il 75% dei lead non sono pronti a comprare

Per questo una volta generato, il contatto va “nutrito”. La lead nurturing punta a coltivare le relazioni stabilite al primo contatto con il potenziale cliente.

La regola fondamentale è “NON SMETTERE DI COMUNICARE CON IL CLIENTE”.

Progetta con noi la tua attività’ aiuta i tuoi contatti a sceglierti

Scrivi contenuti utili al tuo target

Il primo modo per aiutarlo a preferirti rispetto alla concorrenza è quello di fornire risposta alle sue principali e i suoi dubbi.

Rimani in contatto

Tutti i contenuti che produci non hanno utilità se non fai in modo che i tuoi contatti li ricevano. Prepara una scaletta e introduci piano piano l'invito alla conversione.

Sfrutta il Passaparola

Lo so. Sembra obsoleto. Ma il passaparola che funziona davvero passa oggi attraverso i social network e i luoghi online in cui i tuoi contatti si incontrano e si scambiano opinioni.

#tisalviamonoi

TROVA L’ESCA GIUSTA, NON SMETTERE DI COMUNICARE CON I TUOI CLIENTI!