Incrementa i contatti
Le vendite tardano ad arrivare?
Hai mostrato la tua offerta selezionando le attività in modo corretto ma ancora nessun acquisto.
Cosa stai sbagliando? La risposta è probabilmente NIENTE! Semplicemente il tuo utente NON E’ ANCORA PRONTO per acquistare. Il processo decisionale che porta all’acquisto può essere più o meno complesso, ed è influenzato da diverse variabili che ne modificano la durata e il bisogno informativo.
Lead generation
Trova l’esca giusta per il tuo cliente
Un sito web deve saper La generazione di contatti interessati alle attività o ai prodotti di un’azienda è fondamentale per introdurre un contatto commerciale. Al giorno d’oggi le chiamate a freddo non funzionano più! Perciò dobbiamo catturare i nostri lead con contenuti di valore e piccole “esche” commerciali.
Lead nurturing
Il 75% dei lead non sono pronti a comprare
Per questo una volta generato, il contatto va “nutrito”. La lead nurturing punta a coltivare le relazioni stabilite al primo contatto con il potenziale cliente.
La regola fondamentale è
“NON SMETTERE MAI DI COMUICARE”
Progetta con noi la tua attività, aiuta i tuoi contatti a sceglierti
Scrivi contenuti utili al tuo target
Il primo modo per aiutarlo a preferirti rispetto alla concorrenza è quello di fornire risposta alle sue principali e i suoi dubbi.
Rimani in contatto
Tutti i contenuti che produci non hanno utilità se non fai in modo che i tuoi contatti li ricevano. Prepara una scaletta e introduci piano piano l’invito alla conversione.
Sfrutta il Passaparola
Lo so. Sembra obsoleto. Ma il passaparola che funziona davvero passa oggi attraverso i social network e i luoghi online in cui i tuoi contatti si incontrano e si scambiano opinioni.
Vuoi maggiori informazioni?
Cos’è la Lead Generation?
La lead generation è il processo di acquisizione di potenziali clienti (lead) interessati al prodotto/servizio offerto dall’azienda tramite strategie di marketing come pubblicità online, content marketing, email marketing, etc. L’obiettivo è creare un elenco di lead qualificati, indirizzati poi al processo di lead nurturing fino alla conversione in cliente effettivo.
Cos’è la Lead Nurturing?
Il lead nurturing è il processo di mantenimento di relazioni a lungo termine con i potenziali clienti (lead) tramite contenuti di valore e personalizzati, al fine di guidarli nel percorso di acquisto. Prevede l’invio di messaggi e-mail e l’interazione con i lead attraverso canali digitali per mantenere vivo l’interesse fino alla conversione in cliente effettivo.