L’82% dei consumatori effettua ricerche su internet prima di ogni acquisto.
Perciò OGGI è fondamentale essere presenti e facilmente rintracciabili online.
Il sito internet è il tuo mezzo di comunicazione.
Se avessi un negozio di scarpe in pieno centro storico… lasceresti la tua vetrina vuota o trascurata?
No ovviamente,
perché è il tuo mezzo per attrarre i clienti che passano davanti al tuo negozio.
Altrimenti a cosa servirebbe aprire un negozio in pieno centro?
Non curare la tua presenza online in modo PROFESSIONALE equivale a trascurare la vetrina più importante che un’impresa possiede al giorno d’oggi
E davanti a questa vetrina passano MOLTI più clienti di quanti tu ne possa servire… ti basta semplicemente sapere COSA COMUNICARE e COME FARLO al meglio
COSA COMUNICARE
IL GIUSTO MESSAGGIO.
Prima di iniziare a comunicare è importante definire il MESSAGGIO DIFFERENZIANTE.
Il messaggio differenziante deve parlare di te e del tuo prodotto come di qualcosa di unico.
La tua comunicazione deve sempre contenere:
CHI SEI e perché affidarsi a te
COSA PROPONI e qual’è l’offerta unica rispetto alla concorrenza
CHI SONO I TUOI CLIENTI e quale esigenze avevano quando si sono rivolti a te
PERCHÉ’ SONO SODDISFATTI e come hai risposto alle loro richieste
COME CONTATTARTI per rendere semplice la prima richiesta
PERCHÉ’ CONTATTARTI per ribadire le motivazioni dell’unicità della tua offerta
COME COMUNICARE
IL GIUSTO MEZZO.
Dopo aver posto massima cura nella scelta del messaggio è necessario disporre del GIUSTO MEZZO per assicurarsi che l’utente possa realmente vedere e comprendere ciò che gli stiamo proponendo e SENTIRSI NEL POSTO GIUSTO.
Il sito internet non è l’unico mezzo disponibile ma è sicuramente il più importante.
E’ uno strumento di business che ti deve generare VALORE e NUOVI CLIENTI.
SFRUTTA AL MASSIMO LA TUA PRESENZA ONLINE!
8 clienti su 10
GUARDANO IL TUO SITO PRIMA DI DECIDERE SE CONTATTARTI
E 6 PERSONE SU 10 LO FANNO UTILIZZANDO IL PROPRIO SMARTPHONE
Non continuare a perdere opportunità di business e riparti da QUI.
IL TUO MESSAGGIO E IL TUO MEZZO DI COMUNICAZIONE
RIPARTI DAL TUO SITO
Il sito internet non è una semplice vetrina come nel negozio di scarpe, ma è un vero strumento di business,
un prolungamento della strategia commerciale di un’azienda.
Il sito, parte di un più ampio progetto di comunicazione, avrà i seguenti requisiti: