fbpx

Type at least 1 character to search

Image Alt

On Premise Technologies

Astrarre le componenti hardware, ovvero componenti fisiche, rendendole disponibili al software come risorsa virtuale per semplificare l’intera infrastruttura informatica aziendale.

Questa è la definizione esatta di processo di virtualizzazione, un passaggio che ogni azienda si trova a dover affrontare prima o poi nell’arco della sua esistenza.

La complessità è senza dubbio la caratteristica principale del processo di virtualizzazione dell’infrastruttura aziendale ed è per questo motivo che la progettazione e la successiva prima fase di configurazione devono essere gestite con la massima attenzione.

Hi-Net ti guiderà passo dopo passo in tutte le tappe di questo processo: dalla scelta dell’hardware adatto a sostenere la nuova piattaforma virtuale fino alla migrazione della macchine fisiche preesistenti.

IL SOFTWARE DI VIRTUALIZZAZIONE 

Per supportare adeguatamente i nostri clienti nel processo di virtualizzazione abbiamo scelto i prodotti VMware: siamo rivenditori pluri certificati Sales Professional e Partner Professional.

Con il processo di virtualizzazione la tua azienda diventerà a tutti gli effetti una digital enterprise in grado di offrire ai suoi dipendenti un ambiente di lavoro decisamente più produttivo ed ottimale e di migliorare i rapporti con i propri clienti.

Business Continuity

Il processo di virtualizzazione non comprometterà il ciclo di lavoro della tua azienda: i server virtuali, non più legati univocamente all’hardware, possono essere spostati in tempo reale senza bisogno di interruzioni.

Disaster Recovery

In caso di danni irreversibili garantiamo tempi di ripresa rapidi: con il nostro server di virtualizzazione dati e servizi su cui è stato effettuato un backup possono essere ripristinati in tempi brevi indipendentemente dall’hardware adottato.

Storage Consolidation

Una gestione intelligente dei dati aziendali in termini di spazio occupato, localizzazione e backup al fine di risparmiare sull’acquisto di nuove soluzioni di storage ed implementare backup mirati in circostanze di Disaster Recovery.

NETWORKING

Networking e sicurezza informatica viaggiano di pari passo quando si progetta e realizza un’infrastruttura informatica.

In un’epoca dove i Big Data rappresentano una risorsa indispensabile per l’impresa ai fini della competitività sul proprio mercato di riferimento, Hi-Net affianca e supporta i propri clienti nella realizzazione e gestione delle infrastrutture di rete offrendo:

  1. la possibilità di acquistare da distributori hardware internazionali apparecchiature affidabili che garantiscono continuità e performance elevate;
  2. soluzioni su misura progettate per non eccedere le reali capacità di investimento dell’azienda;
  3. l’implementazione di reti cablate e/o wireless che soddisfano tutti gli standard di sicurezza permettendo la registrazione degli accessi e la gestione in tempo reale di disservizi che possono compromettere la sicurezza dell’infrastruttura informatica aziendale.

SERVER HPE RACK E TOWER

L’acquisto di un server aziendale influisce positivamente sulla competitività della propria attività, per questo motivo nella scelta della miglior soluzione da proporre ai nostri clienti abbiamo deciso di rivolgerci ad HPE azienda leader in questo settore.

I server HPE proposti dalla nostra web farm sono di due tipologie, rack e tower, e si adattano perfettamente alle esigenze delle piccole e medie imprese che desiderano avere un’infrastruttura interna flessibile, scalabile e con prestazioni elevate.

L’affidabilità è un’altra importante caratteristica dei nostri server aziendali: un prodotto professionale come HPE garantisce infatti un’elevata qualità dell’hardware e un’assistenza di primo livello.

Il parco server della tua azienda sarà progettato e realizzato sulla base delle tue reali necessità lavorative, al fine di favorire l’incremento della produttività di tutto il personale: fermi macchina improvvisi e flussi di lavoro interrotti saranno solo un ricordo.

BACKUP

Una gestione efficace ed efficiente dei Big Data è il bisogno della maggior parte delle aziende moderne che si trovano ogni giorno a gestire una mola crescente di dati, il motivo per cui sono alla continua ricerca di soluzioni che favoriscano un’archiviazione funzionale degli stessi al fine di renderli facilmente reperibili e al sicuro.

I dati sono il motore del successo di un’azienda, il punto di partenza per la progettazione e lo sviluppo di nuovi servizi e prodotti.

Hi-Net si propone come consulente per analizzare ed implementare soluzioni mirate ad ottimizzare flusso ed archiviazione dei dati più importanti attraverso servizi e prodotti all’avanguardia.

il software backup professionale di Hi-net

Abbiamo scelto Veeam® Backup & Replication™ un software backup professionale pensato soddisfare tutte le esigenze delle piccole e medie imprese garantendo a queste realtà una gestione dei dati intelligente e nel pieno rispetto della Policy.

Grazie all’Intelligent Data Management il software di backup professionale di Hi-Net è in grado di supportare tutti i carichi di lavoro virtuali, fisici e basati sul cloud: da un pannello di gestione potrai eseguire backup, ripristinare e replicare in tempi brevi tutte le applicazioni e tutti i dati abbandonando una volta per tutte le soluzioni di backup tradizionali.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi? 

×