fbpx

Type at least 1 character to search

ELEPHANT

L'importanza di essere visibili sui motori di ricerca

L’azienda

Elephant nasce nel 1979 a Coriano e si occupa della produzione di macchine per la movimentazione dei materiali sia in campo industriale che artigianale.

Dalla nascita ad oggi l’impresa è in continua evoluzione: grazie al forte dinamismo dell’intero staff è stato possibile raggiungere risultati molto importanti dal punto di vista dell’innovazione tecnologica.

I progressi tecnologici e l’acquisto di macchinari moderni, ha permesso ad Elephant di migliorare i prodotti ed i servizi offerti ed incrementare la produzione.

Il progetto: migliorare la presenza online dell’impresa.

La collaborazione tra Hi-Net ed Elephant inizia nel 2015 e si articola in due momenti: la prima fase prevede il restyling del sito web, mentre la seconda è interamente dedicata al posizionamento.

Elephant decide di rifare il sito per comunicare al meglio la propria identità aziendale e per presentare nel dettaglio la vasta gamma di macchine che realizza.

Il risultato è un sito Mobile Friendly che dalla messa online ha registrato un decisivo aumento del Traffico Organico e dei contatti ricevuti dal sito.

Il punto di forza del nuovo sito web è rappresentato dal Mega Menù, che presenta in modo esaustivo l’intero catalogo prodotti dell’azienda.

È stata creata inoltre una sezione Video Gallery che raccoglie tutti i video del canale YouTube dell’azienda suddivisi in playlist relative alle singole macchine.

Questo permette di osservare facilmente il funzionamento di ogni macchina.

Una strategia di posizionamento vincente

Per aumentare la visibilità di Elephant nelle ricerche su Google la strategia di posizionamento è stata definita sulla base di step di lavorazione ben precisi, organizzati in base alle diverse categorie di prodotto.

L’attività di posizionamento è partita ad Ottobre 2016 e ci ha permesso non solo di incrementare del 34% il Traffico Organico al sito ma anche di:

  • Migliorare il posizionamento delle keywords già posizionate;
  • Portare in prima pagine le keywords che si trovavano in seconda;
  • Posizionare nuove keywords in prima pagina.
×