fbpx

Type at least 1 character to search

Image Alt

Sicurezza e Business Continuity

Ecco perchè scegliere i nostri DATA CENTER per i tuoi progetti in CLOUD

Normalmente confusa con il disaster recovery, la business continuity copre in realtà tanti aspetti della sicurezza e solidità dell’infrastruttura informatica, arrivando anche ad intersecare l’organizzazione aziendale.

Cerchiamo qui di elencare per macro aree le misure messe in atto da Hi-Net per minimizzare i rischi di failure dei servizi e altri rischi informatici.

lineadati-icon-piccola

LINEE DATI

Hi-net é Autonumus System AS45041, con due linee in fibra ottica su due dorsali diverse e percorsi fisici diversi, e attraverso il protocollo BGP4 assicura la continuità di connettività, resiliente a tagli fibra, crash di un provider dati, problemi temporanei di routing ecc…

alimentazione-icon-piccola

ALIMENTAZIONE

Hi-Net ha un impianto elettrico dotato di generatore elettrico trifase, gruppi di continuità online ridondati e quadri elettri sdoppiati, per evitare single point of failure nell’alimentazione elettrica.

clima-icon-piccola

CLIMA E TEMPERATURA

Tutta la nostra infrastruttura risiede in ambienti a temperatura controllata per garantire le condizioni ottimali per server e altro hardware.

sorveglianza-icon-piccola

SORVEGLIANZA E RILEVAMENTO

I punti di accesso alla sala server sono controllati da videocamere a circuito chiuso e tutte le immagini archiviate secondo normativa. Inoltre sono dotati di sistemi di allarme antifurto ed antincendio.

server-icon-piccola

APPARATI FISICI

Tutti gli apparati fisici (server, switch, router ecc…) sono coperti da garanzia ed assistenza HPE/NetApp con intervento entro le 4 ore. Inotre ogni apparato è ridondato e bialimentato.

virtual-tecnoly-icon-piccola

VIRTUAL TECNOLOGY

Hi-Net é VMware Partner e tutta l’infrastruttura informatica si basa sulla tecnologia di virtualizzazione VMware ESXi, con la garanzia della solidità e dell’assistenza di questa grande azienda. Inoltre la flessibilità della tecnologia di virtualizzazione ci permette di gestire la manutenzione o il guasto degli apparati fisici senza interrompere o abbassare la qualità dei servizi erogati.

accesso.icon-piccola

ACCESSO AL DATA CENTER

L’accesso al Data Center di Hi-Net è consentito solamente ai dipendenti autorizzati. L’accesso di terzi può avvenire soltanto dopo specifica richiesta e approvazione da parte di personale autorizzato e mai senza essere accompagnati da personale Hi-Net autorizzato.

monitoraggio-icon-piccola

MONITORAGGIO

Tutti gli apparati Hi-Net, le reti, l’impianto elettrico, ed ogni particolare dell’infrastruttura sono costantemente monitorati da sistemi di telesorveglianza che allertano IMMEDIATAMENTE i nostri tecnici in caso di malfunzionamento.

backup-icon-piccola

BACKUP

Viene eseguito quotidianamente un backup totale dell’intera infrastruttura di Hi-Net, con policy di sicurezza e disaster recovery stringenti: copie online per il recupero veloce, copie in cassaforte di sicurezza ignifuga per l’eventuale recupero di dati meno recenti, copie dislocate in altra sede per un eventuale disater recovery. I dati dei nostri clienti sono al sicuro da guasti, da attacchi esterni e da cancellazioni/modifiche erronee.

password-icon-piccola

SICUREZZA

Firewall, Antivirus, Antispam: sono diversi i sistemi proprietari di check, che sorvegliano e bloccano costantemente i tentativi di intrusione da parte di hacker, per proteggere la sicurezza dei nostri clienti.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi? 

×