fbpx

Type at least 1 character to search

CRM Open Source

Tutte le decisioni, le strategie e le proposte commerciali nascono e si sviluppano attorno al cliente. Conoscere esattamente cosa desidera la propria clientela, sapere quale aspetto del proprio prodotto o servizio è stato motivo di insoddisfazione e quale invece ha generato soddisfazione è possibile soltanto attraverso un’attenta gestione delle relazioni. Una gestione completa ed efficiente dei rapporto con i clienti migliora tutte le fasi del flusso commerciale: dal primo appuntamento, alla firma del contratto fino alla successiva proposta di vendita. Le soluzioni CRM o Customer Relationship Management nascono con l’obiettivo di aiutare l’impresa in questa sfida, fornendo un supporto adeguato per la gestione delle informazioni dei clienti e del reparto Vendite e per una pianificazione puntuale della vita in ufficio.

Soluzioni gestionali aziendali: due diverse realtà a confronto

Trovare le informazioni di cui si ha bisogno

su un cliente è come cercare un ago in un pagliaio e se la memoria storica umana dell’azienda viene a mancare si brancola completamente nel buio!

Ogni persona gestisce in maniera indipendente le proprie attività

non esiste un modus operandi comune e viene completamente a mancare la pianificazione delle attività giornaliere.

I dati sono il motore del cambiamento in azienda

solo con i dati è possibile fare analisi e report dettagliati da cui partire per costruire l’offerta commerciale.

Cartelle personalizzate

relative ad acquisti effettuati, esito di ogni incontro avvenuto, tipologie di interventi in Assistenza e tipologie di richieste effettuate per soddisfare bisogni specifici.

Definzinione dei processi con il CRM

tutti i dipendenti avranno linee guida comuni da seguire nella gestione e programmazione dei propri interventi relativi ad un cliente: tutto sarà tracciato!

Il CRM sarà la tua Banca Dati personale

e lo strumento principale per la creazione di report e grafici di inestimabile valore commerciale.

Come diventa la tua azienda quando adotta un CRM professionale

EFFICIENTE

Trovare le informazioni sui clienti e lo storico di quanto fatto negli anni non sarà più una caccia al tesoro.Tutto è alla portata di tutti!

CONTROLLATA

Il monitoraggio delle attività, delle offerte commerciali e dei report aziendali è più semplice ed immediato

PIANIFICATA

Nel calendario aziendale condiviso tutti potranno conoscere gli appuntamenti giornalieri ed ogni evento ed intervento sarà collegato non solo al cliente ma anche al singolo operatore.

#cipensiamonoi

VUOI MIGLIORARE LE PRESTAZIONI AZIENDALI? IL CRM È IL PRODOTTO PERFETTO!