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Web Marketing Rimini

L’Agenzia di Web Marketing di Rimini che crea la strategia su misura per Te

Lo scopo principale del Web Marketing è quello di dare massima visibilità all’azienda online, al brand e ai prodotti /servizi che realizza, aumentandone le vendite.

Tuttavia, molto spesso, le strategie di web marketing intraprese dalle aziende falliscono per un approccio errato dell’imprenditore.

Prima di definire un piano Web Marketing devi conoscere la tua impresa nel profondo.

La scelta degli strumenti di web marketing, come anche la definizione della strategia da seguire, deve essere fatta soltanto DOPO aver conosciuto fino in fondo l’impresa.

Il primo passo per una strategia di successo consiste nell’eseguire un’analisi strategica di Web Marketing.

L’obiettivo è conoscere le attività dell’azienda, il mercato di riferimento, il target di clienti, i vantaggi dei prodotti/servizi realizzati, i punti di forza e di debolezza della concorrenza e così via.

Raccolte ed elaborate queste e molte altre informazioni puoi procedere alla definizione della strategia e, di conseguenza, alla scelta degli strumenti di web marketing.

STRUMENTI DI WEB MARKETING: i ferri del mestiere

Gli strumenti che il Web Marketing mette a disposizione degli imprenditori sono numerosi: elaborare una strategia significa anche saperli integrare in base alle esigenze e agli obiettivi.

Le imprese NON sono tutte UGUALI. Questo vuol dire che NON SEMPRE uno stesso strumento porterà risultati positivi.

Tra i principali strumenti di Web Marketing abbiamo:

  • la SEO, per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, selezionando solo le parole chiave che identificano la impresa ed i suoi prodotti e/o servizi;
  • il PPC, per promuovere il tuo prodotto/servizio con campagne promozionali a pagamento su Google Adwords e intercettare gli utenti nel momento in cui devono soddisfare un bisogno;
  • FACEBOOK ADS, la piattaforma pubblicitaria messa a disposizione da Facebook per identificare il tuo potenziale target e stimolare in lui un esigenza di acquisto ancora non manifestata;
  • le campagne DEM di Email Marketing, per diffondere contenuti informativi di qualità e restare sempre in contatto con tutti i clienti, soprattutto quelli che non sono ancora pronti ad effettuare un acquisto;
  • il BLOG AZIENDALE, per diffondere i contenuti prodotti e raccogliere nuovi contatti sfruttando uno strumento più informale e semplice.

CONSULENZA DI WEB MARKETING A RIMINI

Se stai cercando un’agenzia in grado di offrire servizi e consulenze di web marketing strategico noi possiamo aiutarti.

Realizzare un progetto di web marketing non è semplice e serve una grande conoscenza delle opportunità offerta dal web e una approfondita analisi del processo di acquisto dei clienti di un’azienda.

Per questo abbiamo realizzato un percorso da fare insieme!

Vogliamo trovare con te gli strumenti giusti da utilizzare nelle tue attività di web marketing!

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