Come sfruttare il Blog aziendale: ecco 5 consigli che ti aiuteranno ad ottenere il massimo risultato

22 Marzo 2019

Se hai da poco aperto un blog oppure ne gestisci uno da qualche tempo questo breve articolo è proprio quello che fa per te.
Per ottenere risultati con un blog ci vuole impegno, pazienza e soprattutto costanza nella produzione di contenuti:

in questa mini guida ti regalo 5 consigli facili da applicare, che ti aiuteranno ad utilizzare meglio questo strumento.

 

5 consigli per ottenere il massimo dal tuo Blog Aziendale

 

1 . Utilizza l’autorisponditore

Non commettere l’ERRORE di avere l’autorisponditore con una sequenza di mail che copre solo poche settimane.

Programma l’autorisponditore in modo che gli utenti iscritti al tuo blog possano ricevere messaggi per un periodo di tempo più lungo.

Per esempio potresti impostarlo con le email che rimandano a tutti gli articoli presenti sul tuo blog, inserendo sempre nuovi contenuti e quindi aggiornando di volta in volta la tua sequenza di mail.

Questo strumento è una fonte di traffico TROPPO IMPORTANTE che non puoi assolutamente trascurare.

2 . Inserisci sempre la Call To Action alla fine delle mail

Alla fine di tutte le Newsletter che invii ci deve sempre essere un “invito all’azione” per i destinatario.

Devi spingerlo a fare sempre qualcosa, per esempio: richiedere un preventivo, acquistare un prodotto, iscriversi ad un corso e molto altro.

3 . Inserisci sempre la Call To Action alla fine dei tuoi articoli

Anche alla fine degli articoli che scrivi devi inserire una CTA per permettere all’utente che ha appena letto il tuo nuovo articolo di contattarti subito.

4 . Produci contenuti

Il segreto del successo di un Blog è produrre contenuti e farlo in modo costante, con una cadenza fissa.

Il tuo obiettivo deve essere quello di diventare per i tuoi lettori un appuntamento fisso: produrre nuovi contenuti di qualità e diffonderli è uno degli strumenti GRATUITI che hai a disposizione per accrescere il traffico al tuo sito, per far conoscere la tua azienda, il tuo brand ed i prodotti e/o servizi che offri.

5 . Condividi i tuoi articoli sui Gruppi Facebook

Trova Gruppi su Facebook che siano adatti ai tuoi articoli e che siano coerenti con il prodotto/servizio che offri ai tuoi clienti.

Condividi gli articoli che scrivi anche qui, in modo da attrarre nuovi utenti che rientrano nel tuo target di riferimento.

Ovviamente fai sempre attenzione alle regole di pubblicazione del gruppo, agli argomenti che puoi trattare o meno, in modo da evitare di essere eliminato dal gruppo.

Anche questa è una fonte di visibilità GRATUITA e molto semplice da utilizzare.