Assistenza informatica per aziende

Home 9 Sistemi 9 Assistenza Informatica

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?

Chiamaci al numero 0541 478062 e segui le istruzioni dei nostri tecnici.

Per l’assistenza da remoto dovrai scaricare uno dei seguenti file dietro loro richiesta:

windows logo

Teleassistenza Windows

apple mac

Teleassistenza MAC

Assistenza Informatica a Rimini e in tutta la Romagna

Per supportare le aziende presenti nella provincia di Rimini nella risoluzione di tutte le criticità legate alla sfera informatica aziendale Hi-Net propone una consulenza tecnica specializzata e pacchetti personalizzati che prevedono:

  • un servizio di Help Desk Telefonico (di I e II Livello);
  • interventi in Teleassistenza (di I e II Livello);
  • interventi On-site (di I e II Livello);
  • un Servizio di Service Monitoring (di I e II Livello).

 

Hi-Net offre un servizio di assistenza sistemistica di I Livello e di II Livello con tecnici junior e senior.

  • L’assistenza sistemistica di primo livello prevede un servizio di assistenza computer aziende ed il supporto per la risoluzione di problematiche di minor complessità.
  • L’assistenza sistemistica di secondo livello riguarda invece l’individuazione e la risoluzione di quelle problematiche complesse che potrebbero compromettere l’efficienza dei sistemi e delle reti informatiche.

Il servizio di assistenza reti informatiche prevede interventi su server, operazioni di backup e storage, networking solution (routing e switching, realizzazione di reti wireless e reti wired, installazione e gestione firewall) e network security.

Help Desk Telefonico

Il servizio di Help Desk Telefonico di Hi-Net ha l’obiettivo di offrire ai clienti supporto per la risoluzione di criticità e problemi di tipo tecnico caratterizzati da lieve entità.

Teleassistenza da remoto

Gli Interventi in Teleassistenza vengono effettuati dai nostri operatori da remoto direttamente sul computer del cliente.

Questo servizio di assistenza informatica nasce per offrire una soluzione rapida alle problematiche con un basso livello di complessità che limitano, ma non impediscono, il funzionamento del pc.

Attraverso il Servizio di Teleassistenza di Hi-Net potrai:

  • evitare lunghi periodi di fermo;
  • ridurre i costi associati agli interventi di assistenza durante l’anno.

Interventi On-Site

Il servizio di Interventi On-Site nasce per risolvere quelle problematiche che non possono essere risolte da remoto dato il loro maggiore livello di complessità.
Gli interventi di assistenza effettuati dai nostri tecnici riguardano:

  • ambienti di rete;
  • problematiche relative ai server aziendali;
  • malfunzionamenti di notebook, tablet e altri device;
  • ripristino della connettività;
  • server aziendali;
  • servizi di backup;
  • networking;
  • e molto altro.

Service Monitoring

Il servizio di Service Monitoring viene effettuato dai tecnici del reparto di assistenza informatica da remoto per pre-individuare e risolvere criticità che potrebbero compromettere l’integrità dell’infrastruttura informatica.

Questo approccio ha permesso alla nostra azienda di risolvere più dell’80% dei casi attraverso una diagnosi preventiva evitando conseguenze disastrose per il cliente.

Consulenza informatica

Al fine di garantire la massima efficienza dell’infrastruttura informatica aziendale Hi-Net offre un servizio di assistenza e consulenza informatica a Rimini che ha l’obiettivo di identificare le soluzioni informatiche necessarie per:

  • migliorare la gestione dei dati;
  • ottimizzare i processi;
  • favorire un progressivo aumento della produttività interna.

Il monitoraggio eseguito dal nostro reparto tecnico sulle macchine ha l’obiettivo di individuare eventuali criticità, prevenire problematiche di notevole entità ed individuare le implementazioni necessarie alla costruzione di un sistema informatico sempre aggiornato.

Assistenza per posta elettronica

Hi-Net offre un servizio di assistenza posta elettronica per la gestione della comunicazione aziendale (configurazione e gestione spazio casella di posta) e per la risoluzione di problematiche legate alla sicurezza (virus, Spam e Cryptolocker).

Scopri di più sui servizi di posta elettronica »

Vuoi maggiori informazioni?

Incontra i nostri consulenti e presentaci il tuo progetto!