Gestione del Blog Aziendale

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Il blog aziendale è un investimento redditizio per il futuro del tuo sito web.

La creazione di contenuti di utili permette di restare in contatto coni clienti attuali e di intercettarne di nuovi potenziali offrendo loro risposte a dubbi ed incertezze circa le caratteristiche ed i vantaggi di un determinato prodotto e/o servizio.

Per gestire con successo un Blog servono costanza, dedizione e, soprattutto, tempo: proprio quello che manca agli imprenditori.

COLTIVA LE RELAZIONI CON I CLIENTI ATTRAVERSO LA CREAZIONE DI CONTENUTI: AFFIDA AD HI – NET LA GESTIONE DEL TUO BLOG AZIENDALE!

Dedica il giusto tempo alla gestione delle relazioni con i clienti

I contenuti presenti in un Blog aziendale permettono di coltivare:

  • le relazioni con i potenziali clienti, ovvero utenti in target non ancora pronti all’acquisto;
  • le relazioni con i clienti attuali, rivelandosi particolarmente efficaci nel mantenere vivi quei rapporti che tendono a “raffreddarsi” perché il lasso di tempo tra l’acquisto ed il riacquisto del prodotto e/o servizio è molto ampio.

Instaura connessioni che durano nel tempo

Attraverso un blog l’azienda ha la possibilità di relazionarsi costantemente con il proprio target instaurando legami solidi e duraturi.

Aggiornare con una certa frequenza il Blog, o la sezione News del proprio sito web, equivale infatti a creare un appuntamento fisso con i clienti attuali che utilizzano il contenuto diffuso per essere sempre aggiornati fino al loro prossimo acquisto.

Lo stesso contenuto permette di attirare l’attenzione di utenti che hanno bisogno di risolvere un problema o di trovare risposte a domande tipiche del settore: intuendo la competenza dell’azienda si rivolgeranno ad essa per una consulenza o l’acquisto nel momento per loro opportuno.

Ottieni più visibilità sui Motori di Ricerca

All’interno di una strategia di content marketing il Blog è un’importante leva strategica per aumentare la visibilità sui motori di ricerca.

Per raggiungere questo obiettivo è necessario realizzare contenuti in possesso delle seguenti caratteristiche: Esperienza, Competenza, Autorevolezza ed Affidabilità (EEAT).

Gli articoli prodotti devono essere:

  • originali;
  • di qualità;
  • utili, ovvero pensati per fornire reali benefici agli utenti.

Gestione Blog Aziendale: cosa facciamo per te

Per te ci occuperemo di eseguire:

 

Analisi iniziale

Durante il nostro primo incontro ci occuperemo di:

  •  studiare i prodotti e/o servizi offerti;
  • raccogliere tutte le informazioni necessarie per identificare il tuo target di riferimento;
  • definire i principali argomenti e le problematiche di settore.

Ricerca delle parole chiave

Analisi e studio delle chiavi di ricerca che identificano le tematiche individuate nel punto precedente.

Elaborazione del Piano Editoriale

Pianificazione mensile dei contenuti da realizzare.

Ottimizzazione SEO

Gli articoli realizzati saranno ottimizzati con l’obiettivo di offrire al motore di ricerca contenuti in linea con i fattori di ranking attuali e dunque in grado di posizionarsi.

Vuoi maggiori informazioni?

Posizionamento e Gestione del Blog

La realizzazione periodica di contenuti per il Blog porta ad un aumento delle parole chiave posizionate e, di conseguenza, ad una maggiore visibilità sul motore di ricerca.
Scopri di più nell’articolo »

Dopo quanto arrivano i primi risultati

Difficile dare una risposta che valida per tutti. L’acquisizione di nuovi clienti e il raggiungimento di altri risultati attraverso questo strumento dipende dal punto di partenza di ognuno.
Scopri di più nell’articolo »

Incontra i nostri consulenti e presentaci il tuo progetto!