Campagne di E-mail Marketing

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Quali sono i risultati che hai ottenuto dalle ultime newsletter che hai inviato?

Bassi tassi di apertura e un numero consistente di disiscrizioni sono tra i motivi più frequenti che spingono le aziende ad escludere le campagne di newsletter dalla propria strategia di marketing.

Le Campagne di Direct E-Mail Marketing (DEM) rientrano nell’elenco degli asset strategici sfruttati per la fidelizzazione dei clienti, ma per raggiungere questo obiettivo è necessario comunicare con le persone giuste.

BASTA FINIRE NELLO SPAM: RIMEDIA OGGI AI TUOI ERRORI AFFIDANDO AD HI–NET LA GESTIONE DELLE TUE CAMPAGNE DEM!

FAI una corretta profilazione dei contatti

Il primo passo da compiere per evitare che la maggior parte delle comunicazioni inviate finisca nello SPAM consiste nel profilare correttamente gli utenti che riceveranno le mail.

Del tuo pubblico devi conoscere interessi ed abitudini:

  •  scegliendo con attenzione i campi dei form di contatto presenti sul sito;
  • sfruttando lo strumento dei tag comportamentali che, a partire dai clic dei visitatori sui link, ti permette di creare una mappa delle relative preferenze.

Rivolgiti ESCLUSIVAMENTE a chi SCEGLIE di seguirti

Nella strada che porta alla realizzazione della Banca Dati perfetta non è possibile tralasciare il fattore dei consensi. Nel rispetto di quanto previsto in materia di GDPR ricorda di ricercare sempre il consenso degli utenti a ricevere le tue comunicazioni.

COMUNICA IN MODO PERSONALE

È l’interesse e la curiosità verso un determinato argomento che spingere gli utenti a desiderare di “saperne di più”.

Se le tue e-mail non hanno alti tassi di apertura molto probabilmente stai facendo leva su un argomento che non interessa il tuo pubblico! Utilizza le informazioni raccolte durante l’attività di profilazione per scegliere gli argomenti da trattare nelle tue comunicazioni.

Campagne E-mail Marketing: cosa prevede il servizio

Costruiamo insieme la strategia giusta per coinvolgere i tuoi clienti e aumentare i livelli di interazione.

Per te ci occuperemo:

  • dell’elaborazione del piano editoriale;
  • della creazione grafica dei templates;
  • del controllo e della pulizia delle tue liste;
  • della realizzazione dei contenuti;
  • dell’invio e del monitoraggio dei risultati ottenuti.

Vuoi maggiori informazioni?

Quali fattori determinano il successo di una campagna DEM?

Dalla scelta dello strumento per l’invio, alla realizzazione di templates grafici ad hoc fino alla definizione del contenuto: sono diversi i fattori da gestire con attenzione per evitare di esere “cestinati”.
Scopri di più nell’articolo »

Come ridurre un tasso di disiscrizione troppo alto

Una frequenza di invio troppo alta, una lista di contatti “sbagliata”, un messaggio poco coerente: questi sono alcuni dei fattori da gestire per ridurre il tasso di disiscrizione associato ad una campagna di e-mail marketing.
Scopri di più nell’articolo »

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