Campagne Google Ads

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Come è possibile migliorare in modo significativo le performance di un sito già posizionato sui motori di ricerca?

Che sia un sito vetrina o un e-commerce investire in campagne pay per clic permette di attirare nel proprio funnel utenti realmente interessati a quello che propone l’azienda.

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Come sviluppiamo le TUE campagne Google Ads

Per strutturare in modo corretto una campagna PPC abbiamo bisogno di conoscere meglio la tua azienda, i prodotti e/o servizi offerti e gli obiettivi che ti aspetti di raggiungere nel medio e lungo termine.

Dopo il nostro colloquio iniziale ci occuperemo di:

 

Identificare l’obiettivo della Campagna

Google permette di scegliere tra diverse tipologie di campagne per aumentare il traffico sul sito, acquisire nuovi lead, aumentare le vendite del proprio e-shop o accrescere la notorietà del Brand.

Individuare le Buyer Personas

Ci occuperemo di tracciare l’identikit del tuo pubblico di riferimento analizzandone interessi, abitudini di navigazione e le principali informazioni demografiche (posizione geografica, età, lingua).

Individuare le Parole Chiave in Target

L’analisi e lo studio delle keyword è necessario per capire in che modo le buyer personas ricercano i prodotti e/o servizi offerti dalla tua azienda sul motore di ricerca.

Creare annunci performanti

Utilizziamo le parole chiave individuate per la creazione di annunci, scegliendo con attenzione le pagine più forti del tuo sito web.

Monitorare ed ottimizzare la campagna

Per tutto il tempo in cui le campagne saranno attive ci occuperemo di analizzare i dati, monitorando gli obiettivi ed ottimizzando di conseguenza la campagna.

Le diverse tipologie di Campagne Google Ads

Per raggiungere risultati concreti è necessario scegliere la campagna PPC giusta.

Per i nostri clienti gestiamo:

  1. Campagne sulla Rete di Ricerca: fai apparire i tuoi annunci nel momento esatto in cui gli utenti ricercano i tuoi prodotti e/o servizi;
  2. Campagne Shopping: crea la tua vetrina virtuale per mostrare tutto il tuo inventario di prodotti online;
  3. Campagne Display: attira l’attenzione dei potenziali clienti pubblicando contenuti visivi con una grafica accattivante all’interno di Blog, App e siti esterni in target con il tuo settore di riferimento;
  4. Campagne Video: utilizza i contenuti video e sfrutta la visibilità offerta dalla piattaforma di YouTube per far conoscere i tuoi prodotti e/o servizi;
  5. Campagne per App: proponi la tua App per iOS e/o Android al pubblico giusto.

Campagne Google Ads a Rimini

Oltre alla creazione e gestione di Campagne Google Ads nazionali, i nostri consulenti sviluppano strategia ad hoc per la gestione di campagne PPC locali nella zona di Rimini e Provincia.

Vuoi maggiori informazioni?

Gestire le campagne Google Ads in autonomia

Tutti gli imprenditori tentano in prima battuta di gestire le campagne Google Ads in autonomia, commettendo diversi errori. Sono almeno 6 gli sbagli più frequenti che favorisocno la dispersione di budget.
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Google Ads e Facebook Ads possono essere utilizzati nella stessa strategia?

L’utilizzo integrato di questi due strumenti permette di intercettare due tipologie di utenti: coloro che appartengono alla “domanda consapevole” (Google Ads) e coloro che fanno parte invece della “domanda latente” (Social).
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