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Consulenza SEO a Rimini

Cosa manca al tuo sito web aziendale per iniziare ad attrarre nuovi potenziali clienti e far crescere il tuo business?

Te lo dico io: una strategia di posizionamento in grado di aumentare la visibilità così da poter essere trovato nel momento esatto in cui tutti i potenziali clienti stanno effettuando ricerche in target.

AFFIDA AD HI-NET LO SVILUPPO DELLA TUA STRATEGIA SEO A RIMINI, in ITALIA E SUI MERCATI ESTERI: LAVOREREMO INSIEME PER AUMENTARE IL TRAFFICO AL SITO, TROVARE NUOVI POTENZIALI CLIENTI E INCREMENTARE LE VENDITE.

SEO a Rimini, ecco quali sono i passi che ci portano allo sviluppo di una strategia di posizionamento vincente

 

Ci sono una serie di “passi” che è bene compiere per essere sicuri di sviluppare una strategia di posizionamento di successo.

Tutte le nostre collaborazioni iniziano con un incontro conoscitivo nel corso del quale il cliente viene intervistato con una serie di domande mirate alla conoscenza:

  1.  del mercato di riferimento
  2.  dei prodotti e/o servizi proposti
  3. della eventuale strategia seo in uso
  4. dei risultati ottenuti con questa strategia
  5. dei traguardi che spera di raggiungere

Alle informazioni raccolte nel corso dell’incontro iniziale si aggiungono quelle derivanti dall’analisi seo del sito web. Questa attività è molto importante per i nostri consulenti in quanto permette di valutare il livello di ottimizzazione seo di partenza e di identificare le azioni correttive da realizzare.

L’analisi delle parole chiave è lo strumento principale per capire se esiste una vera esigenza d’acquisto ovvero se il prodotto e/o servizio che abbiamo intenzione di proporre viene ricercato online dagli utenti.

Attraverso lo Strumento di Pianificazione delle Parole Chiave messo a disposizione da Google eseguiremo un’analisi che ci permetterà di valutare il Search Intent e di classificare tutte le query di ricerca individuate.

Dopo aver ottenuto l’approvazione dal cliente sulle parole chiave individuate inizia l’attività di ottimizzazione seo on-site. Durante questa fase valuteremo i contenuti del tuo sito, aggiornandoli se necessario ed ottimizzandoli secondo le linee guida fornite da Google.

Durante la fase di ottimizzazione seo on-site i nostri consulenti si occuperanno di valutare il tuo sito sulla base di alcuni aspetti tecnici come la velocità, la fruibilità dai dispositivi mobili, la presenza del certificato di sicurezza HTTPS ed i Core Web Vitals, le new entry nella famiglia dei fattori di ranking seo di Google.

Una strategia di Link Building racchiude tutte quelle attività necessarie per la creazione di una rete di collegamenti ipertestuali (backlink) che puntano al sito web.

Attraverso la Link Building si ha possibilità di migliorare la visibilità sul motore di ricerca, incrementando il valore del proprio dominio.

Una rete di backlink numerosa e di qualità è un fattore di ranking molto importante che Google interpreta come segnale di autorevolezza.

Strategia Seo e campagne PPC a confronto

Gli imprenditori valutano spesso l’efficacia del servizio di Posizionamento sui Motori rispetto ai risultati raggiungibili attraverso campagne a pagamento su Google. Con le campagne è possibile ottenere risultati immediati ma temporanei e legati alla capacità di spesa; un investimento nelle attività di SEO invece garantisce:

  • risultati duraturi nel tempo
  • un posizionamento indiretto su molte keyword correlate e informative
  • un investimento mirato ad alto ROI perchè permette di consolidare un vantaggio competitivo importante nelle SERP

 

Alcuni dei nostri progetti di SEO Nazionale

Consulente Seo a Rimini: perché scegliere Hi-Net

Se l’imprenditore conosce nel profondo la sua azienda ed i punti di forza della propria offerta commerciale, i nostri consulenti possiedono tutte le capacità e le competenze per rendere il sito web più visibile online.

Oltre a progetti di SEO a livello nazionale, Hi-Net sviluppa servizi di posizionamento locale per piccole attività e commercianti; la Local SEO, infatti, è una strategia di posizionamento organico focalizzato su un preciso territorio geografico e porta maggiori benefici a quelle realtà che erogano servizi a diretto contatto con il pubblico come medici, dentisti, artigiani, dettaglianti, case di cura ecc.…

 

Alcuni dei nostri progetti di SEO Local

Hai un progetto di posizionamento sui mercati internazionali?

Il processo di internazionalizzazione di un’azienda richiede un piano attività ben strutturato basato sull’integrazione di più strumenti. Per poter competere a livello globale e acquisire nuovi clienti è fondamentale definire strategie digital, campagne di advertising e attività di posizionamento seo internazionale mirate.

 

Alcuni dei nostri progetti di SEO sui mercati internazionali

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