Consulenza SEO a Rimini

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Cosa manca al tuo sito web aziendale per iniziare ad attrare nuovi potenziali clienti e far crescere il tuo business?

Te lo dico io: una strategia di posizionamento in grado di aumentare la visibilità così da poter essere trovato nel momento esatto in cui tutti i potenziali clienti stanno effettuando ricerche in target.

AFFIDA AD HI-NET LO SVILUPPO DELLA TUA STRATEGIA SEO A RIMINI, IN ITALIA E SUI MERCATI ESTERI. LAVOREREMO INSIEME PER AUMENTARE IL TRAFFICO AL SITO, TROVARE NUOVI POTENZIALI CLIENTI E INCREMENTARE LE VENDITE.

Primi passi: analisi SEO e ottimizzazioni tecniche

Ci sono una serie di “passi” che è bene compiere per essere sicuri di sviluppare una strategia di posizionamento di successo

Step 1: conosciamoci meglio

Tutte le nostre collaborazioni iniziano con un incontro conoscitivo nel corso del quale il cliente viene intervistato con una serie di domande mirate alla conoscenza:

 

  1.  del mercato di riferimento
  2. dei prodotti e/o servizi proposti
  3. della eventuale strategia seo in uso
  4. dei risultati ottenuti con questa strategia
  5. dei traguardi che spera di raggiungere

Step 2: analisi SEO del sito web

Alle informazioni raccolte nel corso dell’incontro iniziale si aggiungono quelle derivanti dall’analisi seo del sito web. Questa attività è molto importante per i nostri consulenti in quanto permette di valutare il livello di ottimizzazione seo di partenza e di identificare le azioni correttive da realizzare.

Step 3: a caccia delle keywords giuste

L’analisi delle parole chiave è lo strumento principale per capire se esiste una vera esigenza d’acquisto ovvero se il prodotto e/o servizio che abbiamo intenzione di proporre viene ricercato online dagli utenti.

Attraverso lo Strumento di Pianificazione delle Parole Chiave messo a disposizione da Google eseguiremo un’analisi che ci permetterà di valutare il Search Intent e di classificare tutte le query di ricerca individuate.

Step 4: ottimizzazione SEO On-site

Dopo aver ottenuto l’approvazione dal cliente sulle parole chiave individuate inizia l’attività di ottimizzazione seo on-site. Durante questa fase valuteremo i contenuti del tuo sito, aggiornandoli se necessario ed ottimizzandoli secondo le linee guida fornite da Google.

Step 5: ottimizzazione tecnica del sito

Durante la fase di ottimizzazione seo on-site i nostri consulenti si occuperanno di valutare il tuo sito sulla base di alcuni aspetti tecnici come la velocità, la fruibilità dai dispositivi mobili, la presenza del certificato di sicurezza HTTPS ed i Core Web Vitals, le new entry nella famiglia dei fattori di ranking seo di Google.

Step 6: inizio delle attività del Link Building

Una strategia di Link Building racchiude tutte quelle attività necessarie per la creazione di una rete di collegamenti ipertestuali (backlink) che puntano al sito web.

Attraverso la Link Building si ha possibilità di migliorare la visibilità sul motore di ricerca, incrementando il valore del proprio dominio.

Una rete di backlink numerosa e di qualità è un fattore di ranking molto importante che Google interpreta come segnale di autorevolezza.

Strategie Seo e campagne PPC a confronto

Gli imprenditori valutano spesso l’efficacia del servizio di Posizionamento sui Motori rispetto ai risultati raggiungibili attraverso campagne a pagamento su Google. Con le campagne è possibile ottenere risultati immediati ma temporanei e legati alla capacità di spesa; un investimento nelle attività di SEO invece garantisce:

  • risultati duraturi nel tempo
  • un posizionamento indiretto su molte keyword correlate e informative
  • un investimento mirato ad alto ROI perchè permette di consolidare un vantaggio competitivo importante nelle SERP

 

Alcuni dei nostri progetti di SEO Nazionale

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Consulente Seo a Rimini: perchè scegliere Hi-net

Se l’imprenditore conosce nel profondo la sua azienda ed i punti di forza della propria offerta commerciale, i nostri consulenti possiedono tutte le capacità e le competenze per rendere il sito web più visibile online.

Oltre a progetti di SEO a livello nazionale, Hi-Net sviluppa servizi di posizionamento locale per piccole attività e commercianti; la Local SEO, infatti, è una strategia di posizionamento organico focalizzato su un preciso territorio geografico e porta maggiori benefici a quelle realtà che erogano servizi a diretto contatto con il pubblico come medici, dentisti, artigiani, dettaglianti, case di cura ecc.…

Alcuni dei nostri progetti di SEO Local

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Posizionamento sui mercati internazionali, è possibile?

Il processo di internazionalizzazione di un’azienda richiede un piano attività ben strutturato basato sull’integrazione di più strumenti. Per poter competere a livello globale e acquisire nuovi clienti è fondamentale definire strategie digital, campagne di advertising e attività di posizionamento seo internazionale mirate.

Alcuni dei nostri progetti di SEO sui mercati internazionali

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Vuoi maggiori informazioni?

Cos’è un’analisi SEO? Come farla in modo professionale?

Un’analisi SEO è un’attività volta ad analizzare il sito web sotto diversi aspetti al fine di individuare i punti deboli e le opportunità di miglioramento in termini di posizionamento sui motori di ricerca. Per farla in modo professionale, è necessario utilizzare strumenti specifici per l’analisi tecnica del sito e per la ricerca delle parole chiave, nonché avere competenze specifiche in materia di SEO.
Scopri di più nell’articolo »

Come vengono prodotti i comunicati stampa in chiave SEO?

I comunicati stampa in chiave SEO vengono prodotti includendo parole chiave e link rilevanti per aumentare la visibilità sui motori di ricerca.
Scopri di più nell’articolo »

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