Ottieni rislutati
Gli investimenti in marketing digitale portano a crescite del fatturato fino ad oltre il 30%
Dato riportato da un’indagine del SOLE 24 ORE su un panel di piccole e medie aziende italiane. Lo studio osservava come gli investimenti in marketing digitale abbiano effetti molto più ampi di passaparola, fiere e pubblicità tradizionale (che hanno ritorni medi dal 3% al 4%)
Attenzione ai risultati: come misurare i numeri che contano
Per valutare il raggiungimento dell’obiettivo è necessario misurare le PERFORMANCE e i RISULTATI OTTENUTI.
Performance
Gli indicatori delle PERFORMANCE sono relative agli strumenti utilizzati, e possono essere: like, impression, fan, condivisioni, CTR, visitatori ecc…
Risultati
Invece i numeri che misurano i RISULTATI delle strategie sono: clienti acquisiti, fatturato, lead generati, vendite, conversioni ecc…
Attenzione però: gli indicatori di performance NON RAPPRESENTANO MAI IL REALE OBBIETTIVO
Diffida di chi ti parla soltanto del numero di fan, di like o di visite al sito.
Questi numeri da soli non bastano per valutare il tuo investimento.
Affidaci il tuo progetto, noi parliamo di risultati
Il nostro modo di operare prevede azioni misurabili, con obiettivi precisi e realistici. Per questo realizzeremo con te un piano di web marketing strutturato, chiaro e condiviso. INIZIA OGGI A LAVORARE IN MODO S.M.A.R.T.