fbpx

Type at least 1 character to search

cloud

Sei un imprenditore preoccupato per i rincari energia?

PORTA I TUOI SERVER
IN CLOUD

Anche tu stai pensando se CONVIENE ancora
mantenere i SERVER FISICI o passare tutto in CLOUD?

Con HI-NET RIMINI avrai un servizio di CLOUD SERVER in un DATA CENTER ITALIANO. Compliance con la GDPR e la PRIVACY DEI DATI!

Il mercato del Cloud in Italia si conferma in crescita del +18%.
Nel 2022 il 52% delle PMI adotta almeno un servizio Cloud.

La maggioranza delle imprese è ormai consapevole dei benefici e del valore che questa tecnologia offre. Il cloud non porta solamente vantaggi economici, come l’abbattimento dei costi, l’ottimizzazione degli ambienti virtuali e l’eliminazione dello spreco di risorse ed energia, ma gioca un ruolo fondamentale nella Digital Transformation delle organizzazioni che affrontano le nuove sfide di sostenibilità.

SOLUZIONI CLOUD PER AZIENDE: quale scegliere?

Il mondo del Cloud Computing è ricco di servizi e strumenti che è possibile combinare tra loro in modo da genere un grande valore per le aziende.
Ecco una breve panoramica delle principali soluzioni Cloud per aziende che possiamo offrire.

CLOUD PRIVATO

Il Servizio di Cloud Privato offre tutta la sicurezza fisica richiesta dalle risorse core di un’azienda, congiunta alla flessibilità di un servizio in Cloud e a un approccio consulenziale per la ricerca di una soluzione tagliata su misura dell’azienda.

Il servizio, basato su piattaforma di virtualizzazione VMWare, garantisce una gestione in totale autonomia o con supporto di risorse computazionali, di rete, risorse di sicurezza e di accesso.

CLOUD PUBBLICO

Il servizio Cloud pubblico viene offerto mettendo a disposizione delle imprese le risorse IT necessarie al supporto del business.

E’ un’infrastruttura altamente performante e flessibile, condivisa tra molteplici utilizzatori. Il Cloud pubblico ha costi molto competitivi e consente ai clienti di utilizzare la modalità di pagamento a consumo (pay-per-use).

CLOUD SERVER

Il servizio Cloud server mette a disposizione del cliente spazi virtuali preconfigurati, fornendo l’accesso diretto alla macchina. Il Cloud server viene dimensionato in base alle necessità aziendali e viene attivato in modo semplice ed immediato all’interno dell’infrastruttura.

La soluzione Cloud Server garantisce una banda espandibile per coprire qualsiasi richiesta e garantisce alta affidabilità e scalabilità. Inoltre, si caratterizza per la semplicità di setup e di utilizzo: l’ambiente Cloud viene infatti consegnato al cliente pre-configurato e pronto all’uso, dotato di tutte le risorse IT concordate.

CLOUD HOSTING

La soluzione Cloud hosting è ideale per siti e progetti web che richiedono elasticità di risorse e alte performance. Le caratteristiche del Cloud hosting si adattano alle necessità particolari di ogni cliente e del traffico generato dal suo progetto online.

Il servizio è flessibile e scalabile, capace di supportare la crescita del business passo per passo. I vantaggi dell’hosting in Cloud includono SLA personalizzati in base alle performance e la massima continuità del servizio.

CLOUD BACKUP

Il servizio di Backup in Cloud è la soluzione più adatta per chi ha la necessità di mantenere i dati aziendali in luoghi esterni e in massima sicurezza. La soluzione di backup in Cloud consente di programmare backup automatizzati con frequenza personalizzabile (settimanale, giornaliera o oraria).

I dati vengono archiviati in completa sicurezza presso i nostri data center, con accesso protetto ed esclusivo e supporto tecnico on-site.

Cloud backup è integrabile con qualsiasi politica di disaster recovery aziendale e non impone limiti di spazio: è possibile eseguire semplici copie di dati da PC fino a backup complessi di server fisici e virtuali, database e sistemi di posta elettronica. Il servizio consente di eseguire un ripristino rapido in caso di eventuali problemi ed è in grado di adattarsi immediatamente a nuove esigenze di spazio.

Perché scegliere il Data Center Hi-Net?

Sicurezza e velocità per le tue infrastrutture fisiche in Italia

Altamente personalizzabile in termini di spazio e di soluzioni, il Data Center Hi-Net offre funzionalità tecnologiche avanzate di Housing e Colocation.

Le strutture sono dotate di doppio accesso in fibra ottica, impianti di condizionamento e sistemi di protezione elettrica ridondanti,
con l’obiettivo di garantire assoluta continuità del servizio in caso di guasti o eventi calamitosi.
Hi-Net pone inoltre particolare accento sulla sicurezza fisica degli spazi con sistemi di controllo in ingresso e allarmi anti-intrusione.

Leggi tutte le nostre Policy di Business Continuity ➜

Scopri le nostre Certificazioni per Cloud e Posta Elettronica ➜