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Campagne di E-mail Marketing

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Quali sono i risultati che hai ottenuto dalle ultime newsletter che hai inviato?

Bassi tassi di apertura e un numero consistente di disiscrizioni sono tra i motivi più frequenti che spingono le aziende ad escludere le campagne di newsletter dalla propria strategia di marketing.

Le Campagne di Direct E-Mail Marketing (DEM) rientrano nell’elenco degli asset strategici sfruttati per la fidelizzazione dei clienti, ma per raggiungere questo obiettivo è necessario comunicare con le persone giuste.

Il successo di una campagna di e-mail marketing inizia da una corretta profilazione dei contatti

Il primo passo da compiere per evitare che la maggior parte delle comunicazioni inviate finisca nella cartella della Posta Indesiderata consiste nel profilare correttamente gli utenti che riceveranno le mail.

Per evitare di finire nello SPAM devi conoscere interessi ed abitudini del tuo pubblico:

  • scegliendo con attenzione i campi dei form di contatto presenti sul sito;
  • sfruttando lo strumento dei tag comportamentali che, a partire dai clic dei visitatori sui link, ti permette di creare una mappa delle relative preferenze.

Rivolgiti ESCLUSIVAMENTE a chi SCEGLIE di seguirti

Nella strada che porta alla realizzazione della Banca Dati perfetta non è possibile tralasciare il fattore dei consensi.

Nel rispetto di quanto previsto in materia di GDPR ricorda di ricercare sempre il consenso degli utenti a ricevere le tue comunicazioni.
 

Comunica in modo personale e conquista l’attenzione

Il segreto di una campagna e-mail efficace? Parlare di ciò che interessa davvero al tuo pubblico.

Le persone aprono un’e-mail spinte dalla curiosità, dall’interesse per un tema che sentono rilevante. Se i tuoi tassi di apertura sono bassi, forse stai toccando argomenti che non risuonano con i destinatari.

Per migliorare le performance delle tue campagne, sfrutta al meglio i dati raccolti durante la profilazione: segmenta il pubblico, identifica le reali esigenze e crea contenuti su misura.

Solo così ogni messaggio sarà percepito come utile, interessante e, soprattutto, personale.

⇒ Leggi l’articolo per conoscere i nostri consigli per ridurre il tasso di disinscrizione

Cosa prevede il servizio di E- Mail Marketing

Costruiamo insieme la strategia giusta per coinvolgere i tuoi clienti e aumentare i livelli di interazione.

Per te ci occuperemo:

  1. elaborare il Piano Editoriale;
  2. sviluppare uno o più templates in base alle tue esigenze di comunicazione;
  3. controllare e ripulire le tue liste di contatti;
  4. realizzare il contenuto del messaggio;
  5. programmare gli invii e monitorare i risultati di ogni campagna.

La scelta dello strumento di marketing automation

La scelta della piattaforma di marketing automation giusta può fare la differenza tra una strategia che funziona e una che spreca risorse.

Il mercato offre decine di soluzioni ognuna con funzionalità, costi e integrazioni diverse: scegliere con consapevolezza è fondamentale.

Non esiste un “tool perfetto per tutti”, piuttosto la combinazione ideale per il TUO modello di business.

Dopo aver analizzato i tuoi obiettivi, il tuo target, il tuo funnel di vendita e tutti gli altri canali di comunicazione che utilizzi i nostri consulenti ti guideranno nella scelta della soluzione più adatta supportandoti ai fini di un’implementazione efficace.

Vuoi maggiori informazioni?

Incontra i nostri consulenti e presentaci il tuo progetto!