Sistemi

Consulenza informatica Rimini

Consulenza e assistenza informatica per le imprese

Hi-Net è nata nel 1996 fornendo soluzioni di connettività e posta elettronica. Da allora offre servizi enterprise altamente professionali, un Data Center interno in grado di garantire la business continuity aziendale e una gamma di Servizi e Soluzioni ICT in partnership con aziende leader dell’Information Technology.

Scopri le Policy di Business Continuity di Hi-Net ➜

Servizi ICT

Hi-Net può rivestire anche il ruolo di consulente che affianchi l’imprenditore con una accurata analisi dei processi produttivi al fine di proporre la miglior soluzione per ottimizzare i costi e le risorse aziendali.

Il progresso tecnologico richiede conoscenze e competenze specifiche ed elevata professionalità, che nel nostro caso conta oltre 25 anni di esperienza, con centinaia di progetti consegnati con successo, migliaia di ore di formazione e le certificazioni dei principali fornitori di prodotti IT.

Cloud Hosting e Co-Location

Cloud Server Virtuali ed Hosting di siti web, e-commerce e Web app. Server di posta elettronica dedicati e Co-Location server fisici.

Vai a Servizi Cloud ➜

Sicurezza informatica

Utilizzando le migliori soluzioni antispam e antivirus sul mercato gestiamo i rischi informatici e tentativi di frodi associati all’IT.

Vai a Sicurezza Informatica ➜

Posta Elettronica

Registrazione e gestione domini, soluzioni di Posta Elettronica professionale on premise ed in cloud, attivazione PEC.

Vai a Posta Elettronica ➜

Assistenza Informatica

Velocità e professionalità attraverso Help Desk telefonico, Teleassistenza, Monitoraggio proattivo dei sistemi da remoto e Assistenza On-Site.

Vai a Assistenza Informatica ➜

Soluzioni ICT, infrastruttura & sicurezza

Sosteniamo le Aziende nella creazione di infrastrutture ICT in linea con le loro necessità, integrando diversi sistemi e offrendo soluzioni di elevata qualità. Progettiamo ambienti ICT sicuri e protetti, adeguatamente strutturati per evitare perdite o fughe di dati, predisposti per intercettare, arginare e mitigare gli incidenti di sicurezza.

Storage e Backup

Soluzioni hardware e software per il backup e la gestione dei dati in ambienti cloud, virtuali e fisici grazie ai prodotti SAN di NetApp e HPE, alla piattaforma software di backup VEEAM, alle soluzioni NAS di Qnap, in accoppiata con l’utility Syncback.

Vai a Storage & Backup ➜

Virtualizzazione

Grazie al software VMware ESXi è possibile creare una solida piattaforma di virtualizzazione in grado di supportare computer fisici e dispositivi di storage interconnessi per la creazione di un’intera infrastruttura virtuale.

Vai a Virtualizzazione ➜

Soluzioni di Rete

Progettazione e realizzazione di infrastrutture di rete wired, wireless e virtuali, analsi delle vulnerabilità e controllo degli accessi tramite switch e access point fornite da HPE, Cambium Network, Miktotik, Fortiswitch, Uboquiti e FortiAP.

Vai a Networking Solution ➜

Sicurezza delle Reti

Soluzioni Firewall hardware e software modulari e personalizzabili, per una maggiore sicurezza dei processi, dei sistemi e dei dati aziendali di imprese e studi professionali, grazie ai prodotti rilasciati da PFSense, Microtik, Kaspesky e Fortigate.

Vai a Network Security ➜

Vuoi maggiori informazioni?

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di servizi di backup e disaster recovery per i sistemi informatici aziendali?

L’utilizzo di servizi di backup e disaster recovery garantisce la protezione dei dati aziendali in caso di eventi catastrofici come un guasto hardware, un attacco informatico o un errore umano. Tra i vantaggi dell’adozione di questi servizi ci sono la possibilità di ripristinare i dati in breve tempo, la garanzia della continuità operativa dell’azienda e la riduzione dei rischi di perdita di dati.

Come HI-NET supporta le aziende nella scelta e implementazione di soluzioni software specifiche per le proprie esigenze?

Il team di HI-NET è in grado di valutare le necessità dell’azienda e di consigliare le migliori soluzioni disponibili sul mercato. Inoltre, HI-NET offre servizi di personalizzazione e integrazione delle soluzioni software scelte, al fine di garantire una perfetta adattabilità al contesto aziendale. Infine, HI-NET offre supporto nella formazione degli utenti, per garantire un’efficace e immediata fruizione delle nuove soluzioni software implementate.

Raccontaci il tuo progetto!