Sicurezza e Business Continuity

Home 9 Sistemi 9 Sicurezza e Business Continuity

Ecco perchè scegliere i nostri DATA CENTER per i tuoi progetti in CLOUD

Normalmente confusa con il disaster recovery, la business continuity copre in realtà tanti aspetti della sicurezza e solidità dell’infrastruttura informatica, arrivando anche ad intersecare l’organizzazione aziendale.
Cerchiamo qui di elencare per macro aree le misure messe in atto da Hi-Net per minimizzare i rischi di failure dei servizi e altri rischi informatici.

LINEE DATI

Hi-net é Autonomous System AS45041, con due linee in fibra ottica su due dorsali diverse e percorsi fisici diversi, e attraverso il protocollo BGP4 assicura la continuità di connettività, resiliente a tagli fibra, crash di un provider dati, problemi temporanei di routing ecc…

ALIMENTAZIONE

Hi-Net ha un impianto elettrico dotato di generatore elettrico trifase, gruppi di continuità online ridondati e quadri elettri sdoppiati, per evitare single point of failure nell’alimentazione elettrica.

CLIMA E TEMPERATURA

Tutta la nostra infrastruttura risiede in ambienti a temperatura controllata per garantire le condizioni ottimali per server e altro hardware.

SORVEGLIANZA E RILEVAMENTO

I punti di accesso alla sala server sono controllati da videocamere a circuito chiuso e tutte le immagini archiviate secondo normativa. Inoltre sono dotati di sistemi di allarme antifurto ed antincendio.

APPARATI FISICI

Tutti gli apparati fisici (server, switch, router ecc…) sono coperti da garanzia ed assistenza HPE/NetApp con intervento entro le 4 ore. Inotre ogni apparato è ridondato e bialimentato.

VIRTUAL TECNOLOGY

Hi-Net é VMware Partner e tutta l’infrastruttura informatica si basa sulla tecnologia di virtualizzazione VMware ESXi, con la garanzia della solidità e dell’assistenza di questa grande azienda. Inoltre la flessibilità della tecnologia di virtualizzazione ci permette di gestire la manutenzione o il guasto degli apparati fisici senza interrompere o abbassare la qualità dei servizi erogati.

ACCESSO AL DATA CENTER

L’accesso al Data Center di Hi-Net è consentito solamente ai dipendenti autorizzati. L’accesso di terzi può avvenire soltanto dopo specifica richiesta e approvazione da parte di personale autorizzato e mai senza essere accompagnati da personale Hi-Net autorizzato.

MONITORAGGIO

Tutti gli apparati Hi-Net, le reti, l’impianto elettrico, ed ogni particolare dell’infrastruttura sono costantemente monitorati da sistemi di telesorveglianza che allertano IMMEDIATAMENTE i nostri tecnici in caso di malfunzionamento.

BACKUP

Viene eseguito quotidianamente un backup totale dell’intera infrastruttura di Hi-Net, con policy di sicurezza e disaster recovery stringenti: copie online per il recupero veloce, copie in cassaforte di sicurezza ignifuga per l’eventuale recupero di dati meno recenti, copie dislocate in altra sede per un eventuale disater recovery. I dati dei nostri clienti sono al sicuro da guasti, da attacchi esterni e da cancellazioni/modifiche erronee.

SICUREZZA

Firewall, Antivirus, Antispam: sono diversi i sistemi proprietari di check, che sorvegliano e bloccano costantemente i tentativi di intrusione da parte di hacker, per proteggere la sicurezza dei nostri clienti.

Vuoi maggiori informazioni?

Incontra i nostri consulenti e presentaci il tuo progetto!